La struttura, dotata di ampio parcheggio, offre servizio di visita su appuntamento, in sede o a domicilio, per verificare lo stato di salute dei vostri animali domestici e trovare tutte le soluzioni a migliorare la sua qualità di vita.
Grazie alla nostra esperienza possiamo anche fornire importanti consigli a chi per la prima volta ha deciso di condividere la propria vita con un animale domestico, per la sua educazione, alimentazione e serenità.
Siamo in grado di offrire servizio di diagnostica, come radiologia, ecografia, ematologia ed esami di urine e feci.
Offriamo per i nostri pazienti il ricovero in day hospital presso la struttura.
In caso di necessità di approfondimenti diagnostico specialistici possiamo avvalerci della preziosa collaborazione di professionisti esterni.
Promuoviamo importanti iniziative per ridurre l'abbandono di cani e gatti durante il periodo estivo, per questo collaboriamo con la pensione "Ai Sorni" per cani e gatti, adiacente all'ambulatorio.
Affidaci i tuoi piccoli amici a professionisti ed amanti degli animali, che provvederanno a soddisfare tutti i loro bisogni sia fisici che affettivi anche in tua assenza.
La sorveglianza fisica della radioprotezione è assicurata da controlli periodici eseguiti da un Esperto Qualificato.
Tali controlli vertono alla sicurezza di:
- medico veterinario che esegue direttamente la radiografia, nella maggior parte dei casi a distanza ravvicinata rispetto all'animale che diffonde la radiazione durante l'esecuzione dell'esame
- personale di assistenza della struttura
- accompagnatori che sostano nell'ambulatorio adiacente la sala raggi durante l'esecuzione dell'esame.
L'animale è esposto ad un "livello di radiazione" congruo all'ottenimento dei contenuti diagnostici necessari.
La radiologia consente uno studio approfondito di tutte le strutture ossee e della maggior parte dei tessuti molli.
L'esame delle urine consente di valutare la funzionalità dell'apparato urinario e, indirettamente, anche degli altri organi del corpo.
L'esame delle feci trova utilità in primis per la ricerca dei molti parassiti che possono infestare i nostri animali.
La microscopia trova anche in medicina veterinaria molti utilizzi per l'indagine clinica nei nostri pazienti.
L'esame emocromo-citometrico consente di valutare quantità, forma ed alterazione della componente cellulare del sangue: eritrociti (globuli rossi), leucociti (globuli bianchi) e piastrine .
L'esame biochimico consente invece di valutare la funzionalità ed il danno degli organi come fegato, reni, pancreas, intestino, muscoli.
La chirurgia in campo veterinario necessita, come in medicina umana, di uno stretto monitoraggio del paziente prima, durante e dopo l'intervento chirurgico. L'utilizzo di monitoraggio digitale come ECG, pulsossimetria, pressione sanguigna, temperatura corporea, frequenza respiratoria e cardiaca consente di avere uno controllo stretto dei parametri vitali del paziente durante tutto l'intervento.
Tutto questo consente di ridurre la minimo i rischi anestesiologici delle chirurgie.